La Stube

Data del progetto

2024

Località

Madonna di Campiglio
Questo progetto reinterpreta la tradizione alpina attraverso materiali di straordinario valore storico e soluzioni estetiche contemporanee. L'elemento distintivo è il rivestimento realizzato con un prezioso parquet di 200 anni recuperato da un antico castello austriaco e sapientemente rigenerato, che riveste pareti e soffitti conferendo all'ambiente un'aura di nobile autenticità e calore. Il centro della zona conviviale è impreziosito da un originale tavolo in resina che incorpora foglie di tabacco, creando un elemento decorativo unico che fonde arte e funzionalità. La cucina professionale a vista, di standard alberghiero, si integra armoniosamente con il resto dell'arredamento grazie a pannelli in legno antico che mascherano gli elementi tecnici, mentre l'illuminazione studiata nei minimi dettagli esalta le venature del legno e crea un'atmosfera intima e accogliente, perfettamente bilanciata dalle sedute color terracotta che aggiungono un tocco di elegante modernità al contesto storico.

Scopri altri arredi

Villa Bio

Villa Bio

Un progetto realizzato totalmente in bio edilizia che unisce materiali naturali, legni recuperati e finiture in argilla.
Villa tre piani

Villa tre piani

Un progetto che unisce artigianalità, design e materia, in un equilibrio autentico tra memoria alpina e visione moderna.
Gioielleria Stedile

Gioielleria Stedile

Esclusiva gioielleria che unisce materiali di alti livelli agli ultimi standard di sicurezza domotica.
No results found.

Pronto per iniziare?

Ogni progetto inizia con una semplice chiaccherata.