
Villa Bio
Data del progetto
2023
Località
Val Rendena
Situata in Val Rendena e realizzata nel 2023, questa villa indipendente è un esempio virtuoso di bioedilizia integrale. Di proprietà di un imprenditore edile, la casa è stata costruita utilizzando esclusivamente materiali naturali e sostenibili: dai legnami agli impianti, fino alla struttura muraria.
Le pareti interne, in argilla naturale non pitturata, consentono all’edificio di “respirare”, migliorando il comfort ambientale e la qualità dell’aria. Tutti i legni impiegati — abete e larice — provengono da un’attenta attività di recupero svolta dallo stesso proprietario nel corso di trent’anni di esperienza nel settore, a cui si aggiungono vernici certificate bio.
L’estetica riflette un perfetto equilibrio tra il calore rustico della tradizione alpina e un gusto moderno, sobrio e funzionale. Una casa radicata nella natura, pensata per durare e vivere in armonia con il territorio.








Scopri altri arredi

Villa Bio
Un progetto realizzato totalmente in bio edilizia che unisce materiali naturali, legni recuperati e finiture in argilla.

Villa tre piani
Un progetto che unisce artigianalità, design e materia, in un equilibrio autentico tra memoria alpina e visione moderna.

Gioielleria Stedile
Esclusiva gioielleria che unisce materiali di alti livelli agli ultimi standard di sicurezza domotica.
No results found.
Pronto per iniziare?
Ogni progetto inizia con una semplice chiaccherata.