
Villa tre piani
Data del progetto
2024
Località
Val Rendena
Questa villa su tre livelli, realizzata nel 2024 in Val Rendena, è un omaggio contemporaneo all’architettura alpina più autentica. Ogni ambiente prende vita grazie all’uso esclusivo di legno antico di recupero, proveniente da vecchie baite, impiegato integralmente anche nella copertura dell’edificio.
Il progetto si fonda su un dialogo materico raffinato: il calore del legno vissuto incontra la forza espressiva del ferro nudo (calamina), in un equilibrio visivo che fonde storia e design industriale.
Elemento scenografico e strutturale al tempo stesso, la scala sospesa in ferro, vetro e legno si sviluppa per quattro piani, diventando una vera spina dorsale progettuale. Dalla spa interrata, interamente rivestita in profumatissimo cedro del Libano, è possibile intravedere il tetto, in un suggestivo gioco di prospettive verticali.
Pezzi di alto design si inseriscono con eleganza in questo contesto dal carattere deciso e autentico, trasformando la villa in un esempio significativo di baita contemporanea, dove ogni dettaglio è pensato per fondere materia, funzione e bellezza.
Le immagini parlano da sole.






Scopri altri arredi

Villa Bio
Un progetto realizzato totalmente in bio edilizia che unisce materiali naturali, legni recuperati e finiture in argilla.

Villa tre piani
Un progetto che unisce artigianalità, design e materia, in un equilibrio autentico tra memoria alpina e visione moderna.

Gioielleria Stedile
Esclusiva gioielleria che unisce materiali di alti livelli agli ultimi standard di sicurezza domotica.
No results found.
Pronto per iniziare?
Ogni progetto inizia con una semplice chiaccherata.